COMDEX-LBP

articolo tradotto in italiano dal blog ufficiale di Codex

Ciao COMets!

Sono stati mesi entusiasmanti con tutti gli aggiornamenti e i traguardi raggiunti da Comdex. Una grande parte successo è stato il supporto della comunità di COMets! Ciò è stato particolarmente evidente con la risposta travolgente che abbiamo visto con il nostro Launch Party il 20 novembre 2021.
Per quelli di voi che se lo fossero perso, potete guradare l’evento qui.
Di recente abbiamo annunciato l’imminente pool di liquidità su Osmosis e, mentre ci prepariamo per gli annunciare in maniera più dettagliata, abbiamo notato che alcuni di voi nella comunità avevano domande su cosa sia un LBP e su come partecipare. Quindi, di seguito è riportata una spiegazione di cosa sono gli LBP.

Cos’è un LBP

LBP è un metodo rivoluzionario per progetti come il nostro per ottenere l’investimento iniziale. In poche parole, in un LBP il progetto fornisce liquidità a un pool specializzato su un DEX (nel nostro caso Osmosis). Chiunque voglia partecipare, può partecipare, indipendentemente dalle dimensioni del portfolio. Ci sono anche molti altri vantaggi in termini di sicurezza e rilevamento dei prezzi di cui parleremo di seguito.
Durante un LBP, il progetto che offre i token elenca un pool con ponderazione basata su un prezzo massimo predefinito. Il prezzo iniziale di $CMDX su Osmosis si terrà come una variazione di una dutch auction inversa. Dal punto di vista dell’acquirente, ciò significa che il pool sarà quotato con un prezzo massimo d’asta, che diminuirà gradualmente in un periodo di tempo definito fino a quando i saldi del pool di entrambi i token non saranno di pari valore. Questo meccanismo rende essenzialmente impossibile a whales di tentare di accaparrarsi il mercato e scaricare i propri token in un secondo momento. In Comdex, consideriamo questo approccio il miglior meccanismo per ottenere un’equo discovery price e un’ampia distribuzione di token. Pur prevenendo azioni dannose da parte di BOT o balene.

Come funzionano gli LBP?

Come accennato in precedenza, il prezzo iniziale degli asset su Osmosis si svolge come una variazione di una dutch auction inversa. Il rapporto tra i due assetti nel pool si regola a intervalli fissi per un periodo di temp. Il token viene listato a un prezzo massimo predefinito, corrispondente al peso relativo degli asset nei pool. Questi pesi sono quindi programmati per diminuire gradualmente, causando una diminuzione del prezzo, consentendo agli acquirenti interessati di scegliere il prezzo equo a cui desiderano entrare. Mano a mano che il prezzo diminuisce, è naturale che un numero maggiore di acquirenti effettui ordini per poter ottenere il token. Questo processo continua fino a quando non viene raggiunta la ponderazione finale delle attività e tutte gli assetti disponibili sono stati acquistati.

Gli acquirenti possono aspettare pazientemente che il prezzo scenda a un livello che ritengono accettabile. Poiché il prezzo continua a diminuire, un numero maggiore di acquirenti può essere coinvolto e mantenere il prezzo accettabile. È anche possibile che il prezzo finale sia visto come troppo alto, causando un calo della domanda dell’asset.
La linea verde a sinistra mostra questo scenario. Un acquirente effettua un grosso ordine, ma in seguito il prezzo continua a diminuire poiché nessun altro acquirente è disposto a mordere.
È altamente incoraggiato per le persone interessate a capire che un LBP inizia a un prezzo elevato e diminuisce gradualmente. L’obiettivo finale è lasciare che la comunità degli acquirenti decida il prezzo che considerano equo prima di acquistare il token.

Perche un LPB?

Riteniamo che LBP sia un ottimo modo per fornire un’equa opportunità a una comunità ampia. In altri pool di liquidità, le attività devono mantenere un rapporto 50–50. Le attività di trading causano alta volatilità dei prezzi che portano a un riequilibrio dei pool di asset. Tuttavia, lo slippage che subiscono i trader dipende direttamente dalle dimensioni del pool; essi, pertanto, preferiscono pool di liquidità più grandi.
In Comdex, ci rendiamo conto che per il successo di un progetto abbiamo bisogno dei piccoli investitori e utenti della nostra piattaforma tanto quanto abbiamo bisogno di VC e istituzioni. Quindi volevamo consentire a tutti i membri della nostra community di ottenere esposizione al nostro token $CMDX a un prezzo equo, senza le enormi oscillazioni di prezzo e altri problemi tipicamente associati ai lanci con pool più piccoli.

I canali ufficiali di Comdex:

Website | Twitter | Telegram | Medium | LinkedIn

By Active Nodes team

--

--

--

Secure and Non-Custodial Staking.Join the staking ecosystem today with Active Nodes

Love podcasts or audiobooks? Learn on the go with our new app.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store
Active Nodes

Active Nodes

Secure and Non-Custodial Staking.Join the staking ecosystem today with Active Nodes

More from Medium

ShutttleOne Metachain Bridge: An Answer To The Many Challenges Faced By Developers and Businessess

We are BeeZee (/ˈbɪzi/)

Comparison of MappedSwap and other Swaps

Confessions of a secret Degen